Avvalimento
Per Avvalimento si intende la facoltà di un’impresa di soddisfare la richiesta di requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e organizzativo, avvalendosi di quelli provenienti da un’altra impresa. Questa, da parte sua, si impegna a mettere a disposizione del richiedente i requisiti indicati per il tempo necessario. Come alternativa, vi è poi la possibilità di ricorrere all’istituto dell’Avvalimento sia in sede di gara che in occasione dell’Attestazione SOA.
Consulenza tecnica, legale e amministrativa per contratti di Avvalimento
Il recente Codice degli appalti pubblici ha introdotto nelle gare pubbliche l’istituto dell’avvalimento. Pertanto, nel ritenerlo uno strumento importante abbiamo deciso di inserirlo nei nostri servizi di consulenza.
La LS Consulting è in grado di fornire un supporto tecnico, legale e amministrativo sia alle aziende già operanti negli appalti pubblici, sia alle aziende interessate a entrare in tale mercato per la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche mediante questo istituto.
Grazie anche alla collaborazione con primarie società che operano nell’ambito dei lavori pubblici, la LS Consulting è in grado di fornirvi adeguate categorie e classifiche necessarie per aderire a procedure che richiedono qualificazioni superiori o diverse a quelle in vostro possesso.
Per concludere, il nostro servizio consiste nelle seguenti attività:
- Ricerca dell’impresa ausiliaria
- Redazione del contratto di avvalimento e firma dell’impresa ausiliaria in originale
- Dichiarazioni sostitutive di atto notorio dell’impresa ausiliaria
- Consegna dei documenti tramite corriere o posta